Per conto Regione Campania, in qualità di concessionari per la progettazione ed esecuzione delle opere civili, impiantistiche e tecnologiche per la realizzazione del nuovo deposito officina del Servizio Automobilistico di Napoli (S.A.N.) della S.E.P.S.A. S.p.a., abbiamo realizzato in brevissimo tempo l’intervento richiesto dalla Committenza, con risultato architettonico di sicuro interesse.
L’impianto è stato realizzato su una superficie totale di circa 15.000 mq di cui circa 4.000 mq coperti nel comune di Napoli, in un’area di pertinenza della S.E.P.S.A. S.p.a. in prossimità delle linea ferroviaria Cumana. L’intervento ha previsto la realizzazione dei seguenti manufatti:
- Capannone rimessa per gli autobus
- Capannone officina/carrozzeria per gli autobus
- Magazzino ricambi
- Stazione di rifornimento carburanti
- Palazzina uffici di cinque piani + piano interrato
- Sistemazione aree esterne per parcheggio degli autobus della flotta aziendale
- La realizzazione della Palazzina Uffici, particolarmente gradevole dal punto di vista architettonico nel contesto urbano, è stata eseguita in carpenteria metallica con rivestimento in pannellature di alluminio pre-verniciato con inserti di travertino.
Come detto le opere civili sono state completate con la realizzazione di tutti gli impianti civili e speciali necessari al funzionamento del deposito officina; in altri termini l’opera è stata consegnata al Cliente “chiavi in mano”.