La società Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ci ha affidato, la progettazione costruttiva del nuovo Deposito di manutenzione ordinaria e straordinaria dei propri Treni Alta Velocità.
L’area dell’intervento di circa 300.000 mq è stata individuata nel comune di Nola (NA), nelle immediate vicinanze dell’Interposto Campano, in quanto area del terziario già collegata alla rete ferroviaria di R.F.I.
La progettazione aveva i suoi elementi critici, sia per la molteplicità di competenze specialistiche richieste nell’ambito più avanzato del settore ferroviario, sia per l’esiguità dei tempi disponibili in quanto, l’opera doveva essere progettata e costruita in soli 23 mesi.
I nostri specialisti, partendo da un progetto definitivo, hanno messo a punto tutta la progettazione costruttiva relativa a:
• Opere civili relative sia alle strutture di ricovero e manutenzione del materiale rotabile sia agli uffici del personale del Deposito
• Tutta l’impiantistica civile al servizio del Deposito (impianto Elettrico, Idrico, Antincendio, Riscaldamento, Refrigerazione, rete Fognaria
• Impianto di elettrificazione ferroviaria a 3.000 V cc e 15.000 V ca comprensivo della cabina principale di trasformazione
• Armamento Ferroviario
• Segnalamento Ferroviario con interfacciamento alla rete R.F.I.
• Impianto di supervisione e controllo si tutta l’impiantistica del Deposito Manutenzione
La Costruire S.p.A. ha operato in modo da investire nel Progetto i migliori specialisti del settore. coordinando e supervisionando il loro lavoro in modo tale che, la progettazione fosse garantita in tempi strettissimi, pur mantenendo elevatissimi livelli tecnologici e di sicurezza.