Nel più ampio contesto di potenziamento ed ammodernamento delle linee Circumflegrea e Cumana della società S.E.P.S.A. S.p.a. abbiamo provveduto a realizzare l’ammodernamento della stazione di Montesanto.
Grande rilievo è stato dato al risultato architettonico dell’opera che andava ad inserirsi in uno dei quartieri storici della città di Napoli. Il risultato è stato quello di realizzare una moderna e funzionale stazione ferroviaria senza alterare il contesto urbano.
Posta nel cuore del centro storico di Napoli, la stazione di Montesanto ha richiesto un intervento operativo estremamente particolare in quanto, legato ad un area urbana tra le più densamente popolate di Napoli e con la necessità di effettuare i lavori, garantendo la continuità dell’esercizio ferroviario con la relativa presenza del pubblico. Questo è stato possibile solo grazie alla elevatissima specializzazione e competenza tecnica in ambito ferroviario che caratterizza la Costruire S.p.a. per la consolidata esperienza acquisita nel corso degli anni.